Broker prestiti cambializzati
Recensioni

Broker prestiti cambializzati

Broker prestiti cambializzati

I prestiti cambializzati sono una tipologia di finanziamento non finalizzata, ossia non è obbligatorio né necessario indicare nello specifico i motivi per cui vengono richiesti. In genere sono molte le persone che decidono di richiedere un prestito cambializzato al momento del bisogno per via di numerosi vantaggi, tra cui:

  • rapidità di erogazione
  • possibilità di prestito anche per coloro che risultano cattivi pagatori
  • rimborso a mezzo di cambiale
  • tassi di interesse minori o nulli
  • possibilità di affrontare spese e improvvise urgenze

Il nome cambializzato deriva proprio dal fatto che la restituzione del prestito avviene solitamente per mezzo di cambiali, da pagare mensilmente fino alla scadenza concordata. La cambiale rappresenta una modalità molto comoda per restituire un finanziamento e il prestito cambializzato non è molto diverso da un prestito fiduciario, poiché rientra tra le categorie di prestito personali.


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Forum prestiti tra privati: https://finanziatoriprivati.it
Blog: https://prestiti-con-cambiali.it

In questo articolo vedremo quali sono i vantaggi relativi a un prestito cambializzato e come trovare i principali broker online che erogano questo tipo di servizio risultando efficienti e allo stesso tempo affidabili, facendo attenzione a non incorrere in truffe di qualche genere.

I vantaggi dei prestiti cambializzati

Quelli sopra descritti sono solo una parte dei vantaggi relativi alla modalità di prestito cambializzato. La verità è che questo tipo di prestito permette a chiunque di poter accedere a un finanziamento, in particolare a coloro che non possono accedere ai finanziamenti di tipo tradizionale o bancari. A titolo di garanzia è necessario presentare il Tfr, ossia il Trattamento di fine rapporto in particolare se si è lavoratori dipendenti. In mancanza del Tfr, la garanzia può essere la firma di un garante in grado di farsi carico dell’insolvenza del debitore in caso di mancato pagamento.

Uno dei vantaggi principali dei prestiti cambializzati è che non viene solitamente richiesta alcun tipo di finalità o destinazione del denaro richiesto e questo è un beneficio di discrezione sul quale è possibile contare sempre. Possono richiedere il prestito cambializzato sia i lavoratori dipendenti, ponendo appunto in garanzia il Tfr, ma anche i lavoratori autonomi o professionisti a Partita Iva a cui solitamente viene richiesta la stipula di una assicurazione sulla vita. Per quanto riguarda i pensionati, basta presentare la certificazione INPS.

Un’altra delle particolarità del prestito cambializzato è che possono essere elargite somme che arrivano anche ai 50 mila euro, e in casi particolari anche cifre più ingenti. Per ottenerlo è necessario semplicemente avere:

  • un reddito dimostrabile
  • la cittadinanza italiana
  • un’età che va dai 18 ai 70 anni circa

Questi sono requisiti di base che vengono richiesti di solito, ma le condizioni possono cambiare anche a seconda delle tipologie di broker online che elargiscono prestiti cambializzati.

I broker online di prestiti cambializzati: come trovarli?

I broker online di prestiti cambializzati sono società che organizzano ed eseguono transazioni finanziarie per conto di terzi. Questo tipo di agenzie sono davvero molte e si possono trovare facilmente online. Solitamente, la prassi di ogni agenzia riguarda la compilazione di un questionario. Dopodiché il broker passa all’analisi di determinati fattori: il compito dell’agenzia è di controllare che non vi siano finanziamenti già in corso che potrebbero limitare la liquidità del debitore; e viene osservata l’anzianità lavorativa, il reddito documentabile e la capacità generale del richiedente di far fronte al rimborso del prestito erogato.

In questa fase, il broker prepara un piano di ammortamento provvisorio per il rimborso con tempi che possono variare tra 1 e i 10 anni. I broker per prestiti cambializzati hanno in comune la modalità di rimborso del prestito, ossia per mezzo di cambiali, ma ognuna di esse può avere delle condizioni differenti: c’è chi elargisce prestiti ai soli dipendenti e chi fa prestito a segnalati al crif come cattivi pagatori, ma c’è anche chi esclude questo tipo di persona. In molti casi, le possibilità differiscono in base al singolo richiedente e alla sua situazione finanziaria.

Per trovare questo tipo di agenzie su internet è necessario procedere a una ricerca approfondita. È bene infatti valutare tutte le recensioni clienti ad esempio consultando siti che raccolgono recensioni come Trustpilot e altre opinioni che si trovano online. In questo modo sarà possibile avere un quadro sull’agenzia e sulla sua professionalità. Inoltre, la maggior parte dei broker online si offrono di effettuare un primo preventivo senza impegno e si potranno quindi avere diversi responsi tra i quali scegliere. La lista dei broker che offrono i prestiti con cambiali è lunga ma bisogna fare attenzione poiché molte di queste agenzie scelgono di non elargire più prestiti cambializzati e non rientrano più tra le scelte. Alcune di queste sono:

  • Credito veloce Spa che si trova a Roma ed eroga il prestito personale cambializzato;
  • King Prestiti di Palermo, ma con sedi in tutto il sud Italia;
  • Younited-credit
  • Sefa finanziamenti
  • 4credit

Questi sono solo alcuni dei broker di prestiti cambializzati che si possono trovare sul web, ma ce ne sono molti altri con i quali è possibile entrare in contatto e capire che tipologia di prestito personale possono erogare. Il servizio cambializzato si trova solitamente, come dicevamo, nei servizi di prestito personale.

Conclusione

In ogni caso, soprattutto se si tratta di una somma di valore ingente, è bene essere in grado di ripagare il debito. La cambiale offre un buon grado di comodità ma è in ogni caso fondamentale sapere che si rischia di venire protestati e di non poter ottenere futuri finanziamenti. Una volta che si avrà chiaro questo, si potranno consultare i broker di prestiti cambializzati online e confrontare diversi tipi di offerte. Il web mette a disposizione diverse possibilità ed è bene vagliarle tutte prima di decidere, procedendo con cautela e con le dovute precauzioni.




Contatto

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *