Finanziarie svizzere
Blog

Finanziarie svizzere

Da tanti anni le finanziarie Svizzere sono un faro attrattivo per gli italiani e questo perché le condizioni economiche sono molto vantaggiose e permettono data la poca burocrazia di avere l’erogazione di un prestito personale in un tempo molto minore. Possono quindi essere un grande vantaggio se cerchi una liquidità veloce e vantaggiosa.

Per molti però l’opzione di aprire un prestito con una finanziaria svizzera può sembrare remota e infattibile perché non è semplice conoscere le regole che rendono ciò possibile. Nonostante questo, per chi sa come fare e come muoversi diventa davvero facile arrivare a interloquire con le finanziarie svizzere.


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Forum prestiti tra privati: https://finanziatoriprivati.it
Blog: https://prestiti-con-cambiali.it

Questo perché esistono accordi economici ben specifici tra i paesi confinanti e la Nazione Svizzera che rendono davvero semplice e intuitivo accedere a diverse forme di prestito.

È possibile aprire una finanziaria in svizzera per italiani?

Rispondere alla domanda è davvero semplice: puoi richiedere un prestito in Svizzera anche se sei italiano poiché questa nazione ha stretto un accordo finanziario con tutti i suoi confinanti quindi:

  • Italia.
  • Germania.
  • Francia.
  • Austria.

Come ti ho già detto le finanziarie in Svizzera hanno il vantaggio di essere molto veloci, così come l’istruttoria e l’approvazione. Ovviamente l’erogazione di un prestito può avvenire solo per italiani che lavorano in Svizzera.

È proprio per questo che moltissimi frontalieri italiani si rivolgono a istituti di credito e banche del luogo per ottenere la propria liquidità in tempi brevi. Non sono solo i frontalieri a poter accedere alle finanziarie svizzere ma anche chi è in possesso del permesso B o C.

Se ti sei incuriosito vediamo nel dettaglio come fare a ottenere una finanziaria in Svizzera.

Il permesso G: cos’è?

Il Permesso G è il documento che certifica che lavori in Svizzera pur avendo cittadinanza italiana, è un documento che quindi possono avere tutti i frontalieri che svolgono lavoro dipendente in Svizzera oppure che svolgono lavoro autonomo.

Per ottenerlo bisogna, quindi, essere frontalieri ovvero di persone che varcano il confine, ogni giorno per raggiungere il posto di lavoro in Italia. Cercando di essere pratici: per richiedere il permesso G dovrai recarti nel cantone dove svolgi la libera professione e dove ha sede la tua azienda se sei un lavoratore indipendente oppure dove risiede il tuo datore di lavoro, se svolgi lavoro dipendente.

Attenzione prima richiedere un permesso G devono passare 3 mesi dall’assunzione o dall’apertura di un’attività sul territorio svizzero. Questo documento ha validità di 5 anni poi dovrà essere rinnovato, devi fare però attenzione se cambi, per esempio di lavoro, perché scade nel momento stesso in cui viene interrotto il rapporto lavorativo.

Infine, devi ricordare che per ottenere questo permesso dovrai avere domicilio legale in Italia e farvi ritorno almeno una volta a settimana.

Il Permesso B e il Permesso C

Questi due permessi dimostrano allo Stato svizzero che hai fissa dimora nel cantone dove lavori, puoi ottenerli facilmente se dimostri di avere i requisiti giusti. Vediamo allora nel dettaglio cosa sono questi due tipi di permesso abitativo.

  • Permesso B. Chiamato anche permesso di dimora temporanea ha validità di 5 anni e può essere rinnovato di anno in anno. Per ottenere questo tipo di permesso bisogna avere un contratto di lavoro dipendente, un’attività aperta sul territorio svizzero e un contratto di locazione di almeno 6 mesi in Svizzera.
  • Permesso C. Il permesso di dimora permanente si può ottenere esclusivamente dopo aver dimorato in Svizzera per 5-10 anni. Chi ottiene il Permesso C vede il proprio diritto di soggiorno non più vincolato a nessuna condizione-

Adesso che hai capito la differenza tra i vari permessi sono sicuro che ti sarà davvero semplice trovare il modo di richiedere appuntamento con una finanziaria Svizzera per ottenere il tuo prestito personale.

Come richiedere finanziarie Svizzere

Se sei un frontaliere con regolare permesso G oppure un lavoratore con fissa dimora in Svizzera in possesso del giusto permesso è per te possibile richiedere un prestito e aprire qualsiasi tipo di finanziaria seguendo delle procedure che non sono in nessuna maniera diverse da quelle procedure italiane atte a farti avere un prestito. Quello che ti consiglio è di guardarti intorno tra finanziarie fisiche e banche online.

Questo ti permetterà poi di avere il miglior riscontro possibile in merito al piano di ammortamento, i fattori da calcolare sono molti come:

  • Tassi di interesse.
  • Durata.
  • Entità della rata mensile.

Dovrai quindi avere bene in mente quanto puoi spendere ogni mese per coprire la rata e qual è la cifra che intendi richiedere. Per fare questo devi sapere che il minimo per una finanziaria svizzera è di 3.000 franchi svizzeri mentre il massimo si attesta intorno ai 300.000 franchi svizzeri.

Con questi dati bene in mente potrai davvero vederti approvare in breve tempo il tuo prestito personale e ottenere la giusta liquidità e un giusto piano di ammortamento.

Requisiti per una finanziaria Svizzera

Oltre al giusto permesso di lavoro devi anche possedere determinati requisiti per ottenere un prestito da una finanziaria svizzera ovvero:

  • Essere un lavoratore in Svizzera da almeno 6 mesi.
  • Avere un’età compresa fra i 18 e i 69 anni.
  • Non essere iscritto nei registri dei cattivi pagatori.

Se questi prerequisiti sono soddisfatti potrai ottenere in tempi davvero brevi la liquidità di cui necessiti e vedertela erogare direttamente sul tuo conto entro 14 giorni lavorati.

Conclusione

Le finanziarie svizzere hanno tempi di attesa brevi, istruttorie e burocrazia ristrette ma davvero ben stringenti ecco perché devi sapere che per richiedere un prestito devi essere in possesso di uno dei permessi riconosciuti:

  • Del permesso G. Se sei un frontaliere che lavora in Svizzera ma ha fissa dimora in Italia.
  • Del Permesso B. Se lavori in Svizzera come dipendente o come indipendente e hai dimora in Svizzera.
  • Del permesso C. Se sei in Svizzera come dimorante da almeno 5 anni e hai un’azienda sul territorio oppure un contratto a tempo indeterminato.

Se sei in possesso di questi requisiti e se tieni conto dei giusti range di richiesta sarà per te davvero facile ottenere un prestito da una delle finanziarie svizzere.




Contatto

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *