Max Liquid Zurigo recensioni
Recensioni

Max Liquid Zurigo recensioni

Max Liquid Zurigo recensioni

Capita un po’ a tutti di aver bisogno di denaro liquido in maniera urgente durante la vita, che sia per una spesa improvvisa o per un’emergenza non prevista. In altri casi succede invece di aver bisogno di denaro liquido per approfittare di un’offerta o di un’occasione finanziaria da non perdere. Ma trovare denaro liquido veloce non è sempre facile come sembra.

Presentare una domanda di prestito a un istituto finanziario significa dover fare i conti con una lunga trafila di documenti e controlli previsti. A seguito del tempo trascorso è anche possibile che la banca decida di non erogare affatto il finanziamento, magari per via di problemi di insolubilità precedenti. Per questo motivo è necessario rivolgersi a un tipo di ente alternativo, e internet offre spesso diverse soluzioni.


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Forum prestiti tra privati: https://finanziatoriprivati.it
Blog: https://prestiti-con-cambiali.it

Richiedere un prestito online è facile e veloce, alla portata di tutti. Solitamente si salta una lunga trafila e si ottiene un prestito personale con un costo di interesse più basso e conveniente. Il tutto anche se si è iscritti al Crif come cattivi pagatori. I prestiti online sono una fortuna ma a volte possono presentare delle cattive sorprese, in special modo se non si imparano prima a riconoscere le truffe. In questo articolo parleremo di Max Liquid Zurigo e vedremo quali sono le esperienze fatte online, le recensioni dei clienti e come capire di quale azienda fidarsi quando si chiede un prestito online.

Max Liquid Zurigo: una panoramica

Prima di procedere alle recensioni di Max Liquid Zurigo, vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche che questa società dimostra di avere. Sul sito web della società Max Liquid si presenta come “Il vostro partner finanziario svizzero” e si offre come servizio online che è in grado di elargire fino a 100.000 euro di prestito. Il tutto con diversi vantaggi: è possibile selezionare a piacimento l’ammontare della rata mensile da restituire e affidarsi a degli esperti in grado di aiutare le persone a diventare finanziariamente indipendenti.

La procedura di invio della richiesta di prestito risulta molto semplice: si inserisce nello specchietto in alto la somma che si desidera, poi la rata che si vorrebbe rimborsare mensilmente e infine si invia la richiesta. Quello che Max Liquid Zurigo si propone di fare è inviare una proposta finanziaria oppure di effettuare il servizio di ristrutturazione finanziaria senza bisogno di erogare prestito, ossia facendo da intermediario tra le parti per la ridiscussione del debito e del piano di recupero.

Fin qui, Max Liquid Zurigo sembra essere una società in grado di risolvere un problema finanziario ingente e di effettuare un’analisi attenta della situazione creditoria rimettendo in discussione il debito. Ma è necessario procedere a effettuare determinati controlli prima di rivolgersi a una società online per prestiti o per ristrutturazioni finanziarie. Vediamo come fare.

Come riconoscere una truffa online

Sono più di 30.000 le persone che sono state raggirate dopo aver chiesto un prestito o aver fatto una richiesta di finanziamento online. Evitare le truffe non è facile, infatti anche se i segnali sembrano essere abbastanza evidenti, le sedicenti società finanziarie riescono a confondere le idee a molti. Per prima cosa, per riconoscere una truffa online è bene fare attenzione al linguaggio che questi siti utilizzano: errori grammaticali frequenti potrebbero essere un segnale di allarme e non solo un problema di traduzione. Anche se si tratta di società estere la capacità di controllare il linguaggio online permette di raggiungere più persone e in casi di tipo finanziario è sempre importante utilizzare i termini giusti.

La maggior parte delle società finanziarie online per prima cosa richiedono una somma di denaro per inizializzare il prestito. Max Liquid, secondo le recensioni dei clienti, procede in modo simile: invia al cliente una proposta vincolante e richiede una somma di denaro da versare come spese di istruttoria, da pagarsi a parte. Sin dall’inizio quindi è possibile trovare questa pratica molto sospettosa, per questo motivo è necessario approfondire la ricerca in autonomia all’interno dell’Indice centrale delle ditte una sorta di camera di commercio ma Svizzera. Un’altra soluzione è quella di verificare l’indirizzo della sede dell’istituto di credito e controllare che sia un indirizzo vero. I prestiti, secondo la legge svizzera, non possono essere erogati da banche con sedi fuori dalla confederazione elvetica. Risulta quindi consigliabile controllare che l’ente sia registrato e abbia un indirizzo ufficiale in Svizzera anche online visitando il sito del Registro di Commercio Svizzero sopra indicato. Da qui è possibile risalire alla società e verificare personalmente la sua esistenza in senso giuridico.

Richiedere un anticipo è il primo segnale di allarme per un comportamento fraudolento, ed è importante iniziare a sospettare di un servizio che presenta queste prerogative. Una volta inviato il denaro e firmato il contratto, secondo la maggior parte delle recensioni Max Liquid non risponde e non restituisce il denaro richiesto come anticipo ed è per questo che è necessario valutare bene quali sono le proprie mosse prima di affidarsi a una società online.

Come richiedere un prestito online

Le soluzioni di prestito online sono varie e rappresentano un’alternativa valida se prese con le dovute precauzioni. Per questo motivo, è possibile effettuare delle ricerche in maniera autonoma sempre online oppure rivolgersi a siti web di professionisti validi, oppure richiedere, per risanare la propria situazione finanziaria, un prestito tra privati.

In questo caso, è possibile contrattare con piattaforme di social lending autorizzate per ottenere la liquidità richiesta senza incorrere in truffe o fantomatiche società estere poco chiare e trasparenti. Quando si tratta di denaro è importante prendere le giuste precauzioni e fare le proprie ricerche preventive.

 




Contatto

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *