Prestiti Svizzera con permesso B
Blog

Prestiti Svizzera con permesso B

Prestiti Svizzera con permesso B

Se hai bisogno di un veloce gettito di denaro i prestiti possono essere una delle migliori opzioni da percorrere, se vivi in Svizzera e hai il permesso B devi sapere che hai la possibilità di richiedere un prestito personale e di vedertelo erogare in breve tempo.

Una liquidità di questo tipo può esserti utile per tantissimi motivi:


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Forum prestiti tra privati: https://finanziatoriprivati.it
Blog: https://prestiti-con-cambiali.it

  • Per rientrare di spese mediche impreviste.
  • Per una vacanza.
  • Per coprire le spese di un matrimonio o di una cerimonia.
  • Per eliminare o consolidare alcuni debiti.

Sono davvero tantissime le opzioni che ti si aprono e non è giusto che tu debba rinunciarci solo perché non conosci come fare per ottenere una linea di credito.

Molte volte, infatti si rimane indecisi su cosa fare proprio perché non si conoscono le migliori opzioni ed è per questo che sono qui per spiegarti come ottenere un prestito in Svizzera con il permesso B in maniera semplice e veloce.

È davvero possibile ottenere un prestito in Svizzera con il permesso B?

Diventa normale porsi questa domanda e la risposta è chiara: è davvero possibile ottenere un prestito con il permesso B per chi vive in Svizzera, quello che serve è dimostrare di avere i giusti requisiti tecnici ed economici per accedere a una linea di credito.

Dopo aver fatto questo l’istruttoria sarà molto veloce: basteranno un massimo di 48 ore lavorative, in caso di risposta affermativa da parte della Banca Svizzera ci si vedrà erogare il credito in un massimo di 14 giorni lavorativi.

Cosa è il permesso B?

Per prima cosa chiariamo di cosa stiamo parlando quando menzioniamo questo tipo di permesso: il permesso B è uno speciale permesso per chi soggiorna in Svizzera, ha una durata di 5 anni e può essere prorogato per ulteriori 5 anni su richiesta del dimorante e può essere esteso più volte, rimane tuttavia un permesso temporaneo diverso dal permesso C.

Questo permesso che devi richiedere di persona ti permette di ottenere i requisiti per entrare all’interno delle finanziarie svizzere e ottenere un prestito.

È bene precisare che in alternativa per chi è rimasto involontariamente senza lavoro per il primo rinnovo diventa possibile rinnovarlo di un anno soltanto. Questo per permettere di continuare la ricerca di un lavoro stabile.

Con questo tipo di permesso potrai accedere alle formule di prestito preventivate dalle banche e dagli istituti di credito svizzeri, in maniera molto facile e veloce, questo anche perché qui la burocrazia è snella e veloce.

Ti ricordo che dovrai richiedere il permesso B nel cantone in cui dimori e che dovrai presentare nella richiesta anche un tuo documento di identità e il contratto di affitto. Non è difficile e potrai ottenerlo in brevissimo tempo.

Quali sono i requisiti per ottenere il permesso B?

Abbiamo visto quanto è comodo il permesso B e come sia fondamentale per entrare all’interno del sistema economico svizzero, adesso cerchiamo anche di capire come è possibile ottenerlo.

Per ottenere questo tipo di permesso di dimora temporanea devi possedere una dimora elvetica, che dovrai dimostrare con regolare contratto d’affitto, come ti ho già detto e aver raggiunto la maggiore età, ovviamente.

Potrai richiedere il permesso B, se sei un lavoratore dipendente, solo ed esclusivamente con un contratto di lavoro a tempo indeterminato oppure di minimo 12 mesi.

Se invece sei un lavoratore indipendente devi aver registrato la tua attività ed essere registrato alla camera del commercio svizzera. Ecco quali sono i requisiti per ottenere questo permesso di dimora.

Ecco quali sono i requisiti per ottenere un prestito in Svizzera con il permesso B

Dopo che avrai ottenuto il permesso B tutto diventerà più semplice e facile ma esistono tuttavia degli altri vincoli per chi richiede prestiti Svizzera con permesso B e si diversificano in base al tipo di lavoro:

  • Lavoratore dipendente. In questo caso devi possedere il permesso B da minimo 6 mesi.
  • Lavoratore indipendente. In questo caso devi essere registrato come tale in Svizzera da almeno 2 anni.

Oltre a ciò, devi tener conto che per richiedere un prestito devi avere un’età compresa fra i 18 e i 69 anni e dovrai presentare il tuo CUD o le ultime tre buste paga e non aver ricevuto ingiunzioni di pagamento e precetti esecutivi.

In questo modo potrai accedere al credito presso qualsiasi istituto di credito o banca Svizzera e poi il credito richiesto verrà erogato dopo soli 14 giorni.

Quali sono le cifre che si possono chiedere con un Prestito Svizzero tramite permesso B?

Conoscere quali sono gli estremi massimi e minimi che è possibile chiedere sia in caso di lavoro dipendente che indipendente renderà il processo di convalida del prestito molto più semplice e veloce. Per aumentare le chance di successo devi quindi conoscere l’ammontare di quanto puoi richiedere, vediamolo insieme:

  • 3.000 franchi svizzeri. Questo è l’ammontare minimo richiedibile con un prestito personale in Svizzera.
  • 300.000 franchi svizzeri. È invece l’ammontare massimo che puoi richiedere.

Tieni conto di questi parametri e fai una richiesta che sia in linea con il tuo stipendio e le tue entrare e vedrai che sicuramente riuscirai a ottenere un piano di ammortamento comodo e preciso.

Conclusione

Ottenere un prestito con il permesso B è facile e veloce da ottenere, se hai una fissa dimora in Svizzera e sei un lavoratore dipendente con un contratto di minimo 1 anno o un lavoratore indipendente con un’attività registrata in questa nazione puoi richiedere a un permesso di dimora temporanea di tipo B.

Con questo permesso accedere a un prestito in Svizzera diventerà davvero facile, basta che tu sia residente da almeno 6 mesi in uno dei 4 Cantoni e che tu possa dimostrare di avere uno stipendio da lavoratore dipendente in regola o in alternativa che tu abbia un’attività regolarmente iscritta e che possa dimostrare un CUD.  Se la tua richiesta verrà approvata ti vedrai erogare l’intera cifra entro 14 giorni.




Contatto

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *