Prestiti tra privati in Germania
Blog

Prestiti tra privati in Germania

Prestiti tra privati in Germania

I prestiti tra privati sono uno dei modi migliori per ottenere una liquidità veloce ed efficiente, questo tipo di prestito personale sono tutti quei prestiti che non vengono erogati da banche o istituti di credito ma tra due soggetti privati.

Molte persone non si fidano di questo tipo di prestito oppure pensano di non avere la dimestichezza necessaria per ottenerlo, per questo devo precisarti alcune cose prima di continuare: quando parliamo di questo tipo di prestito personale parliamo di qualcosa facile da ottenere e soprattutto legale e approvato in tutto il mondo.


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Forum prestiti tra privati: https://finanziatoriprivati.it
Blog: https://prestiti-con-cambiali.it

Se adesso vuoi capire come ottenere un prestito di questo tipo vediamo quali sono le specifiche tecniche che permettono di ottenere dei prestiti tra privati in Germania.

Prestiti tra privati in Germania vantaggi

Un prestito tra privati in Germania ha il vantaggio di essere veloce e facilmente raggiungibile, non si va incontro a difficili consultazioni con banche e finanziarie e si ha la possibilità di ricevere sul proprio conto la liquidità richiesta.

La finanza tedesca è più veloce e snella rispetto a quella di altri paesi europei e riesce per questo a prevedere in maniera molto più veloce e agile interventi di questo tipo, tutto a tuo specifico vantaggio.

Questo particolare tipo di finanziamento è, quindi, più semplice da ottenere rispetto a quello richiesto presso un istituto di credito ed è adatto a te, soprattutto se il tuo merito creditizio non è elevato.

Ovviamente, qualsiasi garanzia tu potrai fornire in più sulla solidità del tuo piano di ammortamento maggiori saranno le possibilità che ti venga erogato il credito che richiedi.

Il vantaggio maggiore inoltre è determinato proprio dal sistema tedesco che mette in contatto direttamente online i privati e permette di ottenere così maggiori garanzie da entrambe le parti mantenendo tutto molto più veloce e burocraticamente snello.

Prestiti tra privati in Germania come ottenerlo

Dopo che hai capito quali sono i vantaggi di un prestito privato e soprattutto di ottenerlo in Germania vediamo quali sono le procedure di cui devi detener conto.

Quello che voglio darti è un aiuto pratico in modo che tu sappia come orientarti e cosa fare per essere sicuro di ricevere in breve tempo la liquidità che cerchi. Quello che devi sapere è che per ottenere questo tipo di credito privato esistono due piattaforme online che ti semplificheranno la vita.

Tutto quello che devi avere quindi è un po’ di pazienza e una connessione a internet per collegarti su una di esse, le piattaforme sono:

  • Auxmoney.de
  • Smava.de

Conoscerle ti farà risparmiare molto tempo, quello che devi sapere e che qui potrai ottenere una linea di credito con un determinato privato oppure con un pool di essi; infatti, sulla piattaforma ci sono degli investitori che la usano per prestare soldi a chi, come te, è interessato ma possono condividere sia i guadagni che i rischi.

Tu quindi otterrai il tuo credito dalla piattaforma e essa distribuirà poi quello che è il piano di ammortamento concordato con coloro che ti avranno elargito materialmente la liquidità. In questo modo diventa davvero più veloce e semplice avere il proprio denaro. Un vero e proprio beneficio per tutti coloro che hanno bisogno di avere velocemente un prestito tra privati.

Come si usano le piattaforme private

Usare queste piattaforme è davvero facilissimo, basta scegliere quella che si vuole usare e poi indicare l’importo esatto che si desidera ottenere.

Dopo aver fatto questo basterà iscriversi inserendo i propri dati personali e identificativi, a questo punto la richiesta verrà registrata e potresti anche ottenere più offerte di prestito, la piattaforma poi ti darà la possibilità di scegliere quella che più si adatta alle tue specifiche esigenze.

Infine, basterà firmare il contratto tra privati e il prestito sarà erogato in poco meno di una settimana.

Quali sono i documenti necessari per ottenere un prestito tra privati in Germania?

Per vederti elargire la somma richiesta devi anche conoscere quali sono i documenti necessari affinché il credito sia erogabile.

Ecco perché devi avere un documento di identità che attesti la tua maggiore età, un regolare contratto di affitto o di domicilio residenziale in Germania e devi avere modo di dimostrare le tue entrate e le tue uscite, il tuo reddito deve essere commisurato con la liquidità che chiedi e deve permetterti di seguire il piano di ammortamento richiesto.

Ovviamente su queste piattaforme si hanno molte meno restrizioni e rigidità che presso una finanziaria tedesca.  Se proprio non vuoi correre rischi la Schufa, probabilmente questo nome lo hai già sentito, è l’equivalente del nostro merito creditizio e ti sarà di fondamentale importanza.

Come ottenere la Scheda Schufa

Vediamo adesso nel dettaglio cosa è e come è possibile ottenere questo documento. In Germania la tua solvibilità viene monitorata da un’agenzia chiamata Schufa Holding AG che valuta, tramite un punteggio, la tua affidabilità finanziaria.

Migliore sarà il tuo punteggio maggiori chance avrai di ottenere velocemente un prestito, questa scheda può essere richiesta direttamente online sul sito dell’azienda in maniera totalmente gratuita ed è per questo che ti conviene richiederla e allegarla ai documenti necessario per ottenere un prestito privato.

Infatti, sebbene sia particolarmente richiesto per i prestiti bancari può esserti utile in ogni caso e poi, come ti dicevo prima, con un prestito tra privati gli imprenditori possono dividere il rischio di impresa ed è per questo che otterrai più facilmente il tuo credito anche se non hai un punteggio troppo elevato.

Conclusione

I prestiti tra privati in Germania sono piuttosto comuni ed è possibile ottenerli con grande facilità, esistono due piattaforme specializzate che fanno incontrare domanda ed offerta permettendoti di avere in maniera più veloce e intuitiva la tua linea liquidità.

Per farlo non devi far altro che accedere ad una delle due piattaforme, immettere i documenti richiesti, avanzare la tua proposta e aspettare che essa venga approvata. A farlo potrà essere un singolo privato o un insieme di investitori che decideranno di partecipare all’emissione del prestito.

Come vedi ottenere un prestito tra privati in Germania è molto più facile e veloce di quello che sembra ed è alla portata di tutti.




Contatto

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *