Unicredit prestiti a segnalati Crif
Recensioni

Unicredit prestiti a segnalati Crif

Unicredit prestiti a segnalati Crif

Unicredit è una finanziaria solida e consolidata sul territorio italiano ed è per questo che è normale che tu abbia in mente di rivolgerti a lei per ottenere un prestito e una determinata liquidità. In questo articolo cercheremo di capire se la banca offre prestiti anche a chi è un cattivo pagatore e quali sono i tipi di prestiti che più facilmente eroga in questa modalità.

Sono tante le persone, infatti, a cui viene preclusa la possibilità di avere un prestito in denaro poiché non conoscono le metodiche e a chi rivolgersi, sapere cosa fare e come agire è il primo punto di partenza per una pianificazione attenta che possa portare al massimo risultato.


Annunci prestiti da privati: https://prestito-tra-privati.it
Forum prestiti tra privati: https://finanziatoriprivati.it
Blog: https://prestiti-con-cambiali.it

Quali sono i prestiti che Unicredit elargisce a chi è segnalato al Crif?

Una finanziaria come Unicredit può elargirti diversi tipi di prestito anche se risulti essere un cattivo pagatore, vediamo quali sono:

  • Cessione del quinto della pensione.
  • Cessione del quinto dello stipendio.
  • Prestiti per il consolidamento del debito.
  • Prestito su pegno.

Vediamoli adesso nello specifico e cerchiamo di capire cosa sono e come si possono ottenere.

Cessione del quinto Unicredit

La cessione del quinto è una delle principali opzioni alle quali puoi aspirare se vuoi avere un prestito in denaro da una finanziaria e sei segnalato come cattivo pagatore al Crif. Questo perché la cessione del quinto è un tipo di prestito che ti permette di accedere velocemente al credito dando come garanzia le tue stesse entrate.

Questo prestito Unicredit viene infatti elargito sull’importo della pensione o dello stipendio: la rata di ammortamento del prestito verrà elargita dal debitore, ovvero tu, direttamente all’ente creditore in modo automatico.

Non preoccuparti però poiché è un tipo di prestito che ti permette di avere rate leggere e che non pesino troppo sul tuo budget dato che non possono mai superare, per legge, 1/5 della pensione o dello stipendio. In questo caso avendo fornito le garanzie necessarie non dovrai passare troppe istruttorie e potrai vederti elargire il prestito anche in caso di segnalazioni al Crif.

Prestiti per il consolidamento del debito tramite Unicredit

La banca può elargirti una determinata quantità di denaro se il prestito è per consolidare il tuo debito, in questo caso Unicredit ti fornisce la possibilità di estinguere i tuoi debiti precedenti in un unico colpo e di avere una sola e singola rata da dover restituire presso di loro.

In questo modo avrai la possibilità di respirare e star dietro a un solo piano di ammortamento più flessibile e leggero e alla quale puoi aggiungere anche una ulteriore richiesta di liquidità. Quando pianifichi di chiedere un prestito a Unicredit tieni presente questa modalità poiché è pensata anche per venire incontro alle esigenze dei cattivi pagatori.

Prestiti su pegno Unicredit

Unicredit elargisce anche prestiti su pegno e anche in questo caso è previsto l’accesso anche ai cattivi pagatori. Vediamo nello specifico come funzionano questi prestiti: la banca ti metterà a disposizione una somma di denaro pattuita insieme e avrà come garanzia del rimborso, nel caso tu non riuscissi a mantenere il piano di ammortamento, il bene mobile o immobile che hai dato in pegno.

Questo tipo di prestito è molto comodo poiché viene elargito anche a chi non ha una busta paga fissa poiché si basa su di una garanzia già elargita anche se può avere tempi di attesa più lunghi poiché prima di essere accettato e fissato il prezzo spesso il bene deve essere valutato da un perito esperto.

È bene che tu tenga presente che sebbene sia molto comodo questo tipo di prestito può dare all’ente creditore la possibilità di rivalersi su di te pignorando il tuo bene, se non sei sicuro di poter mantenere il piano di ammortamento previsto dovresti pianificare quindi una seconda opzione.

Che cos’è il Crif?

Fino ad ora abbiamo parlato di segnalazioni al Crif ma cosa sono? Il Crif è la Centrale Rischi ovvero una banca dati nazionale dove vengono iscritte tutte le transazioni finanziarie e quindi tutti i prestiti e le liquidità ottenute ma anche i piani di ammortamento e il loro rispetto.

Proprio per questo quando una persona si trova impossibilitata a pagare le rate di un prestito o di un finanziamento può venir segnalato, dopo un determinato tempo, al CRIF e quindi avere una posizione creditizia demeritoria segnalata alla Centrale dei Rischi. In questo caso valutando la tua posizione molte finanziarie e banche potrebbero non essere inclini a fornirti determinati tipi di prestito poiché non in linea con le loro politiche aziendali.

Conclusione

Come hai visto esistono davvero moltissimi modi in cui puoi ottenere un credito presso Unicredit anche se hai una segnalazione come cattivo pagatore o un precetto. Non devi far altro che scegliere una soluzione che sia adatta alle tue specifiche esigenze e poi intraprendere il percorso per ottenere la liquidità necessaria.

Che tu scelga la cessione del quinto, la possibilità di un prestito per il consolidamento dei debiti oppure un prestito su pegno è importante che questo sia dapprima pianificato con efficienza e risponda perfettamente alle tue specifiche esigenze, solo in questo caso sarai davvero sicuro di quello che stai facendo, di ottenere il maggior vantaggio per te stesso e la tua famiglia e di avere un piano di ammortamento personalizzato e capace di venire incontro a quelle che sono le tue disponibilità mensili. Rivolgersi a una banca come Unicredit può farti avere la sicurezza di parlare con un interlocutore consolidato e solido capace di offrire sicurezza e trasparenza nelle esecuzioni finanziarie.




Contatto

    Lascia una risposta

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *